1977-2017, 40 anni di attività.

Maison Centroluce, i primi 40 anni. Il tempo passa, ed oggi, come ieri e come domani, l'azienda è in piena attività nella selezione e nella vendita della migliore illuminazione decorativa d'interni. Il nuovo anno inizia all'insegna della novità. Allestimento delle vetrine, nuovi prodotti in esposizione, nuove soluzioni attente all'immagine, un'accurata selezione dedicata all'illuminazione degli interni d'autore, ricercata, che fa tendenza. Lampade da terra, da tetto, da tavolo, lampadari, sospensioni, applique e faretti, che attraverso la qualità dei materiali e la creatività dello stile si fanno portavoce del design attuale.

Frammenti di arte contemporanea, luci e oggetti da ambientare nelle nostre case, che si raccontano attraverso l'estro creativo di protagonisti d'eccezione del light design, come Masiero, Banci, Mangani, La Murrina, Chelini, Sylcom, Vistosi, De Majo, Cangini e Tucci, Renzo del Ventisette, fino ai nuovi brand contemporanei come Slamp, Emporium, Linealight, Antealuce, Sillux, Cattaneo, Micron. Il nuovo palazzo della luce, al numero 21 di via Gramsci a Gravina di Catania, nato nel 2013 per soddisfare le esigenze di luce di un pubblico in crescita costante, esibisce fin dall'ingresso un'ampiezza studiata per facilitare la visione e la scelta. Grande spazio all'esposizione, che si pensa e si ripensa in funzione delle mode attuali, allineandosi con una studiata contemporaneità.

Francesca Caffo, direttore operativo:  “Una casa da illuminare, come la tela di un pittore, si presta a varie interpretazioni. Regole? No, oggi non ci sono più regole per illuminare. Regole di stile, intendo. Si può ambientare un grande lampadario moderno in un ambiente classico decorativo, come un lampadario in stile classico in un ambiente ipermoderno, una lampada da terra in cromo e cristallo accanto ad una poltrona in stile retrò, o una coppia di appliques in legno scolpito nell'inconfondibile stile classico di Chelini all'interno di un ambiente moderno minimal. Oggi va di moda l'eclettismo. Il progetto tecnico, la funzione della luce, la quantità di lumen di cui necessita un ambiente e l'estetica finale, sono queste le regole da seguire. Nuovi materiali? Si, molto interessanti le nuove collezioni di Slamp, che utilizzano materiali sperimentali come l'opalflex, il lentiflex o il cristalflex, creando effetti di texture sofisticati e originali. Il materiale più glamour resta comunque il cristallo, il più venduto e il più ricercato, insieme al vetro soffiato ed alla porcellana decorata a mano, i must have per chi ama il made in Italy realizzato a mano”.

Se la luce ha il grande pregio di definire lo spazio e di dargli un'identità, Centroluce ha il grande pregio di raccontarci la luce, di interpretarla e di celebrarla, con una mostra perenne ed in continua evoluzione destinata ad attraversare il tempo. Buon compleanno Maison Centroluce, a quarant'anni sei più bella che mai.

                                                                               

 

Centroluce presenta il nuovo, grande punto vendita, 3 volte più grande

Qualcosa è cambiato. Centroluce presenta il nuovo, grande punto vendita, 3 volte più grande. La luce guarda avanti, ma con immutata vanità.

Al numero 21 di via Gramsci a Gravina di Catania nasce il nuovo tempio dell'illuminazione d'autore, un grande showroom dove la luce si esibisce come su una passerella. Progettato su due piani, Centroluce mette in mostra un'eleganza discreta.

Leggi tutto...

Consegna in tutta Italia

Spedizione GRATUITA per ordini da 250,00 Euro in su.

Per importi inferiori a 250,00 Euro, i costi di spedizione standard per l'Italia sono 15,00 Euro, ma può aggiungersi un sovrapprezzo per prodotti ingombranti.

Masiero: luxury house

Ottocento di Masiero: il Classico d'autore.

Tutto rievoca l'infinità, gli ampi spazi e l'immortalità delle forme nella grandiosità monumentale che diventa quasi imperiale. E' uno stile che rompe e ricompone la simmetria delle cose e degli ambienti. Il Bello metatemporale che va al di là del tempo, dello stile di un'epoca, per essere semplicemente il bello in sé. E gli effetti del bello si giocano sulle forme fantasiose, sul cromatismo, sulle cascate di linee tempestate di cristalli, che sinuosamente si dipanano e si ricompongono.

Leggi tutto...

I nuovi Led

I nuovi Led. Più luminosi, più affidabili, più economici sulla bolletta.

I brands più importanti nel settore dell'illuminazione decorativa d'interni sono oggi proiettati all'utilizzo dei Led su tutti i nuovi progetti di light design. L'evoluzione del nuovo sistema è dovuta alla presenza sul mercato di una nuova classe di Led, che permette una riduzione dei costi sulla bolletta del 40% in meno sulle applicazioni di illuminazione, fornendo il doppio del flusso luminoso e una maggiore affidabilità e durata rispetto ai vecchi Led della stessa dimensione.

Leggi tutto...

LAMP: luxury house


Made in Venice. Dall'idea alla forma.

 

Lamp è un'insieme di competenze tecniche ed artistiche che hanno reso possibile trasformare il prodotto in un servizio completo di consulenza progettuale e personale. E' un universo stilistico di riferimento che a partire dall'eccellenza della materia prima e dalla qualità artigiana del prodotto ha definito un marchio unico nel suo genere, dedicato ad una domanda raffinata, che ama il lusso contemporaneo e le atmosfere che continuano a reinventarsi ed a stupire.

Leggi tutto...

Centroluce ti invita a scoprire DRYLIGHT

Masiero ha recentemente presentato in anteprima, con un' esclusivo evento presso la prestigiosa Terrazza Aperol in Piazza Duomo a Milano, DRYLIGHT®, la sua innovativa collezione di lampade e lampadari ispirata alla tradizione veneziana, progettata e creata appositamente per esterni.

Leggi tutto...

Chelini: luxury house

Lume Chelini
Da oltre 100 anni Chelini decora le case d'autore con il più nobile dei materiali: il legno massello.
L'arredamento e l'illuminazione firmati Chelini nascono dalle conoscenze maturate in più di un secolo di esperienza: è infatti alla fine dell'Ottocento che Nicodemo Chelini inizia la sua attività di intagliatore attingendo al ricco patrimonio di Firenze. La profonda conoscenza del legno consente a Chelini di scegliere e di far stagionare adeguatamente le essenze più duttili e pregiate in modo da garantire alta qualità in un prodotto finale prezioso e durevole. Le personali e inimitabili tecniche che hanno reso famoso il delicato intaglio Chelini

Leggi tutto...

Top