I nuovi Led. Più luminosi, più affidabili, più economici sulla bolletta.
I brands più importanti nel settore dell'illuminazione decorativa d'interni sono oggi proiettati all'utilizzo dei Led su tutti i nuovi progetti di light design. L'evoluzione del nuovo sistema è dovuta alla presenza sul mercato di una nuova classe di Led, che permette una riduzione dei costi sulla bolletta del 40% in meno sulle applicazioni di illuminazione, fornendo il doppio del flusso luminoso e una maggiore affidabilità e durata rispetto ai vecchi Led della stessa dimensione.
Le prestazioni rivoluzionarie dei nuovi Led consentono nuove possibilità di design per tutti i tipi di lampade, con una durata maggiore anche a temperature di funzionamento e correnti più elevate rispetto alle vecchie lampadine.
Un esempio: una tradizionale lampadina alogena da 100 watt ha una luminosità di 1.100 lumen, mentre 4 Led da 4 watt, per un totale di 16 watt, hanno una luminosità di 1.400 lumen.
Inoltre oggi le lampade a Led sono disponibili in varie forme, così da poter essere utilizzate su apparecchi di illuminazione di qualsiasi stile.